CABINE ELETTRICHE
Moduli prefabbricati e vasche sotto box
Caratteristiche e modalità di produzione
I box prefabbricati della nostra azienda hanno struttura scatolare con basamento solidale alle pareti e solaio appoggiato, il getto viene eseguito interamente in stabilimento, utilizzando una casseratura metallica componibile appositamente studiata. Oltre ai modelli standard si possono eseguire cabine di varia tipologia e dimensioni avvalendoci di un sistema modulare estremamente flessibile. I monoblocchi prefabbricati sono realizzati in conglomerato cementizio armato opportunamente vibrato per ottenere un elevato grado di finitura perfettamente liscio e compatto. L'esperienza maturata in collaborazione con i nostri clienti, ci permette di offrire manufatti aventi caratteristiche di massima qualità e flessibilità, capace di soddisfare qualsiasi esigenza funzionale e dimensionale.

Solaio di copertura
Il tetto è indipendente, smontabile ed è costruito su apposita cassaforma in acciaio con spessore variabile da 10 a 12 cm con pendenza per garantire il deflusso delle acque piovane. Sporge 8 cm dal filo esterno delle pareti ed è munito di veletta perimetrale che, oltre ad abbellire l’aspetto estetico dei box, evita l’infiltrazione dell’acqua e ripara le feritoie di ventilazione ricavate nella parte superiore delle pareti.
Il solaio è realizzato in calcestruzzo cementizio armato vibrato, ed è prodotto con speciali additivi che oltre a garantire la resistenza richiesta, aumentano la compattezza e l’impermeabilità.
La veletta perimetrale è rifinita con intonaco naturale di cocciopesto, calce idraulica e speciali additivi impermeabilizzanti.

Basamento
Il basamento in calcestruzzo cementizio armato e vibrato ha spessore di 15 cm realizzato. Esso è calcolato per sopportare un carico uniformemente distribuito non inferiore a 500 Kg/mq e 3000 Kg concentrati in mezzeria. Il fondo può essere predisposto di appositi fori per il passaggio dei cavi e o tubi di tutti gli inserti necessari al montaggio delle apparecchiature.
Pareti esterne
Le pareti esterne sono di spessore costante di 12 cm, e portano annegati in fase di getto tutti gli inserti per il successivo montaggio degli infissi, dei blocchetti di terra, delle pareti interne, del solaio e delle apparecchiature.
Infissi
Gli infissi possono in vetroresina fissate su telaio tenuto alle pareti con appositi inserti annegati nel getto. Le porte comunemente installate sono ad 1, 2 o 3 ante, ogni anta è munita di griglie di ventilazione e di serrature. Per garantire una perfetta ventilazione, possono essere installate delle griglie in vetroresina complete di pannello di rete antinsetto. La ventilazione viene assicurata anche dalla presenza di feritoie lasciate fra parete e solaio. Le feritoie definite di ventilazione sono nascoste dall’esterno dalla veletta del tetto e dall’interno da pannelli di rete antinsetto.


Messa a terra
Tutta l’armatura del pavimento, delle pareti e del solaio è collegata elettricamente a due blocchetti disposti all’interno del box per l’opportuno collegamento all’impianto di messa a terra.
MODELLI CABINE
Le cabine di nostra produzione standard hanno le seguenti misure nette esterne:
- Larghezza esterna 2540 mm
- Lunghezza variabile (a passo di 700 mm) da 2400 a 7500 mm
- Altezza utile interna di 2600 mm
- Altezza totale di 2900 mm
I modelli di larghezza e lunghezza diversa dalla nostra standard possono essere composti accostando più moduli di nostra produzione.
Misure (esterne) fuori standard:
- Larghezza 3000 mm
- Lunghezza 6000 mm
- Altezza utile 3300 mm escluso solaio



